Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO DI PRE-INFORMAZIONE – ESTERNALIZZAZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ AUSILIARIE AL RILASCIO DI VISTI D’INGRESSO

Prot. N.: 1936

L’Ambasciata d’Italia a Riad rende noto che orientativamente nel mese di gennaio anno 2023 sarà dato avvio ad una gara per l’aggiudicazione di un contratto di concessione per l’esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività ausiliarie al rilascio di visti d’ingresso in Italia.

La procedura di gara sarà ordinaria aperta e sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Essa riguarderà tutte le sedi consolari italiane in Arabia Saudita, ossia, oltre all’Ambasciata stessa, il Consolato Generale a Gedda.

La concessione in oggetto riguarda i seguenti servizi: fornire informazioni generali sui requisiti per presentare la domanda di visto nazionale o Schengen e sui documenti giustificativi richiesti; raccogliere le domande di visto e trasmetterle all’Ambasciata; riscuotere i diritti per i visti; gestire gli appuntamenti dei richiedenti; ritirare i documenti di viaggio compresa la notifica di rifiuto, se del caso, presso l’Ambasciata, e restituirli al richiedente; raccogliere la documentazione, incluse le percezioni consolari previste, e consegnarla all’Ambasciata.

Si informa che le sedi consolari italiane in Arabia Saudita hanno trattato nell’ultimo quinquennio una media annuale di domande di visto pari a 24133.

L’indirizzo internet al quale saranno disponibili i documenti di gara è: https://ambriad.esteri.it/ambasciata_riad/it/informazioni-e-servizi/trasparenza-merito/bandi-di-gara-e-contratti.html

Recapiti dell’Ambasciata d’Italia a Riad:

Ambasciata d’Italia a Riad
Quartiere Diplomatico (As Safarat)
3639 Amr Aldamri St.
P.O. Box 94389
Riad 11693, Regno dell’Arabia Saudita
Tel: +966 (11) 4881212
E-mail: contabile.riad@esteri.it
PEC: amb.riad@cert.esteri.it

  • Tag:
  • N