Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Quartetto Sincronie all’European Music Week 2025

Concerto Sincronie

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Carlo Baldocci il Quartetto Sincronie si è esibito a Riad al Saudi Music Hub, grazie alla collaborazione tra Ambasciata d’Italia e CIDIM all’interno del EU Music Week organizzato dalla locale Delegazione. Il Quartetto si è esibito in musiche di Monteverdi, Haydn e Puccini nell’ambito del progetto “Giovani talenti musicali italiani nel mondo”.

Composto da Houman Vaziri, Agnese Maria Balestracci, violino; Arianna Bloise, viola; Alessandro Mazzacane, violoncello, il Quartetto Sincronie suona insieme dal 2011 e negli anni ha acquisito sicurezza ed esperienza, facendosi conoscere dal grande pubblico che ne ha apprezzato ogni volta sensibilità e profondità di un programma concertistico particolarmente raffinato.

Il quartetto è stato selezionato dalla Fondazione Accademia Chigiana di Siena, rappresentata dal Maestro Nicola Sani che ha introdotto il concerto, per prendere parte al progetto Giovani talenti musicali italiani nel mondo, grazie al quale i giovani musicisti hanno la possibilità di esibirsi e farsi conoscere anche oltre confine.

#DiplomaziaCulturale