Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

Visita la pagina vistoperitalia.esteri.it  o clicca sul link sottostante per raccogliere tutte le informazioni necessarie in merito alle regole generali e le istruzioni pratiche per l'ottenimento del visto per l'Italia:

 

do you need visa

 

I cittadini sauditi necessitano del visto di ingresso per recarsi in Italia. La sezione Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Riad ed il Consolato Generale d'Italia a Gedda rilasciano visti di ingresso che sono validi per tutti i Paesi Schengen.


I due Visa Application Centre per l'Italia, entrambi gestiti dalla società VFS Global, sono situati nelle città di Riad ed Al Khobar, e si occupano delle richieste di visto di breve termine (fino a 90 giorni) e della raccolta dei passaporti. E' possibile fissare gli appuntamenti online 24/24 ore tramite il sito www.vfsglobal.com/Italy/Saudiarabia/. I recapiti dei due centri sono:

  • Riad: 2591 Makkah Road, Al Hada District (nelle adiacenze del Marriott Courtyard Hotel - Diplomatic Quarter). Il centro è operativo dalla domenica al giovedì dalle 8:30 alle 17:30.
    Numero Verde: 920002173 (attivo dalla domenica al giovedì, dalle 09:00 alle 17:00);
    email: info.italyksa@vfshelpline.com
  • Al Khobar (Raka Al Janoubia): King Faisal Road (Opp. SABB), Al Katheery Centre 1st Floor.  Telefono: +966 (13) 8590243 / 8576148. Il centro è operativo dalla domenica al giovedì dalle 9:00 alle 15:00.


IMPORTANTE:

  • È necessario che ciascun richiedente si presenti personalmente allo sportello già in possesso di tutta la documentazione richiesta per l'ottenimento del visto.
  • La documentazione a corredo della richiesta di visto deve essere presentata in formato cartaceo al momento dell'appuntamento, e non si accettano invii per email o fax
  • Coloro che non desiderano avvalersi della nuova procedura esternalizzata VFS per la richiesta di visto potranno presentare la loro domanda alla Sezione Visti dell'Ambasciata d'Italia tutti i giorni dalla domenica al giovedì. Gli appuntamenti presso la Sezione Visti potranno essere prenotati solo telefonicamente, attraverso il numero verde di VFS Global: 920002173 (attivo dalla domenica al giovedì, dalle 09:00 alle 17:00).
  • La Sezione Visti dell'Ambasciata d'Italia continuerà ad occuparsi direttamente delle richieste di visti nazionali, di visti a lungo termine (di studio, ricongiungimento familiare) e di visti diplomatici e per delegazioni ufficiali.
  • La Sezione Visti dell'Ambasciata d'Italia continuerà ad occuparsi della riconsegna passaporti unicamente per le richieste di visto sottoposte direttamente all'Ambasciata.

Nella sezione "Informazioni e modulistica" potrete trovate tutte le informazioni sui visti d'ingresso, inclusi i documenti che devono essere presentati.

 

Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d’ingresso in Italia e nell'area Schengen

 


90