Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cittadinanza

 

Cittadinanza

Tutti i contenuti in materia di cittadinanza sono disponibili sul sito del Ministero degli Affari Esteri.

 

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis o della sua acquisizione per naturalizzazione (artt. 5 e 7, nonché art. 9, comma 1, lettera c, e comma 2 della legge n. 91/1992)

(Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13)

 

ONERI FINANZIARI DA RISCUOTERE PER IL TRATTAMENTO DELLA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA ITALIANA DI PERSONA MAGGIORENNE

Si informa che la Legge n.89 del 23.06.2014 ha introdotto, a partire dall'8 luglio 2014, la riscossione di un contributo di Euro 300 dovuto per la trattazione delle domande di riconoscimento della cittadinanza italiana a favore di persona maggiorenne. Si precisa che tale contributo dovrà essere pagato in contanti in moneta locale (Rial saudita) presso questa Ambasciata al momento della presentazione della domanda da ogni richiedente maggiorenne. 

Trattandosi dunque di un contributo per la trattazione della pratica, esso è svincolato dall’esito dell’accertamento che sarà effettuato dall’Ufficio consolare.

 

 


70