Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italy is simply extraordinary: beIT - campagna straordinaria di promozione del Made in Italy

Data:

08/12/2021


Italy is simply extraordinary: beIT -  campagna straordinaria di promozione del Made in Italy

"Italy is simply extraordinary: beIT" e’ una campagna straordinaria di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell'internazionalizzazione del sistema economico nazionale, lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
La campagna à stata ufficialmente lanciata il 29 novembre 2021 con la presentazione del Ministro Di Maio e durerà sino ad agosto 2022, articolandosi in due fasi. La prima, da novembre 2021 a marzo 2022, sarà incentrata sul racconto dei "valori" che identificano l'Italia: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità. La seconda vedrà invece l'attivazione di campagne mirate volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy e si svolgerà da marzo ad agosto 2022.
Il Regno dell’Arabia Saudita è uno dei 26 Paesi che partecipano alla campagna, che inizierà con un evento di presentazione rivolto a giornalisti, influencer ed esponenti del settore media, ospitato presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia il 16 dicembre prossimo, e proseguirà nei mesi a seguire con ulteriori azioni di promozione.
L’iniziativa ha una dimensione globale proponendosi di raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.
La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevedrà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell'Italia nel mondo, di piattaforme e “landing pages” dedicate, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l'intero arco della campagna. Si inizia con il vide e la landing page beIT in Arabia Saudita ( https://madeinitaly.gov.it/ar/be-it/ ).

 

 


425