Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Benvenuti in Arabia Saudita: Informazioni Utili

 

Benvenuti in Arabia Saudita: Informazioni Utili

Per tutti gli ultimi aggiornamenti sugli avvisi

di sicurezza per i connazionali, prego visitare

il sito web Viaggiare Sicuri (link).

 

AVVISI SANITARI

  • MERS: informazioni utili e misure preventive (link)
  • Influenza aviaria: informazioni e misure preventive (link)
  • Influenza: informazioni e misure preventive (link)

 

Prima di partire per l'Arabia Saudita

Ogni straniero che desideri visitare l'Arabia Saudita necessita di un visto. L'ingresso nel Paese può avvenire via mare, via terra e per via aerea.

Ogni tipo di informazione sui visti e sui requisiti di ingresso nel Paese può essere reperita sul sito dell'Ambasciata saudita in Italia. I tempi di lavorazione delle richieste di visto sono di esclusiva competenza dell'Ambasciata saudita. Il sito internet dell'Ambasciata saudita a Roma è raggiungibile all'indirizzo www.arabia-saudita.it.

Per informazioni generali sulle condizioni di sicurezza in Arabia Saudita consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri", realizzato in collaborazione con l'ACI.

Si raccomanda la registrazione dei propri dati sul sito "Dove siamo nel Mondo" dell'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per eventuali comunicazioni di emergenza.

Per ogni tipo di curiosità e di informazione pratica sull'Arabia Saudita, invitiamo a consultare le F.A.Q..

 

Arrivati in Arabia Saudita (circoscrizione dell'Ambasciata d'Italia a Riad, ovvero tutto il Regno ad eccezione dei distretti di Mecca, Bahah, Asir, Jaizan, Najran, Medina, Regione Nord e Qurayyat, che ricadono sotto la competenza del Consolato Generale d'Italia a Gedda)

Al fine di aggiornare le nostre banche dati, i connazionali italiani che si recano a qualsiasi titolo in Arabia Saudita (iscritti all'AIRE e presenze temporanee) sono invitati, nel loro interesse, a fornire i propri recapiti (e-mail, n. cellulare, indirizzo inclusivo della zona di residenza), e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni all'Ambasciata, inviando il modello allegato debitamente compilato (scheda "Segnalazione presenza in Arabia Saudita") trasmettendolo per e-mail all'indirizzo: sicurezza.riad@esteri.it. Tutti i dati forniti all'Ambasciata sono trattati nel rispetto della normativa vigente.

 

In caso di emergenza
In caso di emergenza, nei giorni e negli orari di chiusura dell'Ambasciata è possibile contattare il funzionario di turno chiamando il numero +966 505 254 792. Questo numero NON è autorizzato a rilasciare informazioni sui visti o altre questioni non di emergenza.

 

Raccomandazioni per i visitatori temporanei (per motivi d'affari)
Fare attenzione alla durata e alla scadenza del visto (la normativa locale non contempla alcuna possibilità di estensione del visto).

 

INFORMATIVE DI SICUREZZA





22