Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa della Repubblica. Messaggio di auguri ai Connazionali

Data:

01/06/2020


Festa della Repubblica. Messaggio di auguri ai Connazionali

Cari Connazionali,

quest’anno le celebrazioni per la Festa della Repubblica saranno improntate alla massima sobrietà in Italia. La situazione senza precedenti che stiamo vivendo ci impone, oltre a nuove ed innovative modalità di lavoro, anche più stringenti regole di convivenza sociale, e misure di tutela sanitaria che non ci consentono di ospitare il tradizionale ricevimento in Ambasciata.

Sin dall'inizio, l'Italia è stata in prima linea nella lotta contro la pandemia di Covid-19 e ha superato la fase più acuta dell’emergenza sanitaria grazie alle capacità senza pari del nostro Popolo, alla sua straordinaria resilienza, alla responsabilità delle sue Istituzioni e alla solidarietà di Paesi amici e Partner. Sono questi i valori che in occasione del 74° anniversario della Repubblica Italiana vogliamo celebrare!

Il nostro pensiero, in questa solenne ricorrenza, è specialmente indirizzato alle famiglie che sono state colpite dal lutto, mentre sentimenti di infinita riconoscenza sono rivolti a tutto il personale medico e paramedico, italiano e straniero, instancabilmente impegnato in prima linea.

Nel rispetto delle misure restrittive e di prevenzione adottate dalle Autorità del Regno, vorrei assicurarvi, a nome mio e di tutto il Personale dell’Ambasciata, il massimo impegno nell’assistervi in questo difficile momento. Continueremo inoltre a lavorare per facilitare il rimpatrio di coloro che hanno manifestato l’intenzione di rientrare, nell’auspicio che presto potrà essere ristabilito un collegamento aereo diretto tra l’Arabia Saudita e l’Italia.

Un caloroso augurio a tutti gli Italiani!

Viva la Repubblica. Viva l’Italia. Buon 2 Giugno!

Valerio De Parolis
Incaricato d’Affari


369