Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Attentati terroristici in Francia – informazioni generali e di sicurezza

Data:

16/11/2015


Attentati terroristici in Francia – informazioni generali e di sicurezza

Pubblichiamo di seguito il testo del messaggio di cordoglio che S.E. l'Ambasciatore Mario Boffo ha inviato all'Ambasciata di Francia a Riad in relazione ai fatti di Parigi.

Je suis profondément choqué par les attentats qui ont frappé la capitale française qui ne sont pas seulement une attaque contre Paris, mais une attaque contre toute l'humanité et nos valeurs universelles.


L’Italie soutient fermement la France dans ses efforts pour ramener la paix et la stabilité dans le pays, et pour combattre le terrorisme.


Au nom du peuple et du gouvernement italien je présente mes condoléances au peuple français endeuillé et au gouvernement.

Mario Boffo

Ambassadeur d’Italie

Riyadh

 

Pubblichiamo inoltre il nuovo avviso di sicurezza rivolto a tutti i connazionali residenti in Arabia Saudita.

 

Cari/e Connazionali,

in connessione con gli attentati che hanno colpito la Francia il 13 novembre scorso, l’Ambasciata d’Italia non ha informazioni specifiche su una minaccia diretta per la comunità italiana in Arabia Saudita.

L’Ambasciata d’Italia reitera tuttavia le ordinarie consegne di sicurezza, prudenza e discrezione ed esorta tutti a consultare con regolarità la voce “Arabia Saudita” del sito istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it.

In particolare, si raccomanda di:

  • adottare prudenza negli spostamenti, urbani ed extra-urbani, e nelle ordinarie attività quotidiane, individuali e familiari;
  • essere vigili quando vi trovate in luoghi di aggregazione (mall, stadi, etc);
  • evitare luoghi di assembramento;
  • evitare di recarvi in zone isolate, remote e meno controllate del Paese, quartieri popolari o mercati affollati o congestionati delle grandi città e centri commerciali troppo periferici.

L’Ambasciata d’Italia vi invita ad aggiornare i vostri dati all’indirizzo email: sicurezza.riad@esteri.it, segnalando in particolare ogni eventuale cambio di residenza o recapito telefonico o email, e vi prega di esortare i connazionali che non l’avessero ancora fatto a segnalarsi ai nostri uffici, anche a fini di comunicazioni di sicurezza come la presente.

Cordiali saluti

Ambasciata d’Italia a Riad


236