Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dichiarazioni di valore

 

Dichiarazioni di valore

La procedura di riconoscimento in Italia dei titoli di studio sauditi, sia per il proseguimento degli studi (Scuola/Università), che per fini lavorativi, prevede il il rilascio della “Dichiarazione di Valore” (DV) da parte del competente ufficio consolare italiano nel Regno.

In tale documento il Consolato dichiara il valore dei titoli di studio/professionali conseguiti in Arabia Saudita con riferimento all’ordinamento locale.

La Dichiarazione di Valore non corrisponde ad un certificato d’equipollenza od equivalenza. Saranno, successivamente, le competenti Amministrazioni italiane (Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca, Uffici Scolastici Provinciali, Università, ecc.) a dichiarare l’equivalenza (detta equipollenza) dei titoli stranieri ad analoghi titoli italiani.

Le richieste di appuntamento per il rilascio di Dichiarazioni di Valore possono essere indirizzate all'indirizzo e-mail riad.consolare@esteri.it

 


85